Toscana Arcobaleno d’Estate tutto pronto per la sesta edizione

Published by Staff on

 

Il conto alla rovescia è iniziato. Tutto pronto per la 6° edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, ANCI e EBITT – Ente Bilaterale Turismo Toscano in collaborazione con i media partner QN-La Nazione e Il Telegrafo, per lanciare ufficialmente la stagione estiva. L’edizione 2018 si terrà dal 21 al 24 giugno, un lungo weekend di festa dedicato ai turisti e ai toscani che avranno l’opportunità di testare il meglio dell’offerta regionale. Il cartellone comprende concerti, degustazioni, mostre con particolare attenzione alle eccellenze toscane, dalle bellezze culturali e paesaggistiche ai prodotti enogastronomici. “La prima cosa bella” è il tema dell’edizione 2018 di Toscana Arcobaleno d’Estate.

Giovedì 21 giugno ore 19 il Giardino delle Rose di Firenze ospiterà la cerimonia di inaugurazione di Toscana Arcobaleno d’Estate 2018 alla presenza delle autorità e degli organizzatori . La serata – organizzata da Confcommercio Firenze con Unione Regionale Cuochi Toscani e AIS Toscana – potrà essere seguita in diretta su Radio Toscana, la Radio partner di Arcobaleno d’Estate.

Sabato 23 giugno l’evento clou sarà il Concerto di Loredana Berté alla Rotonda di Ardenza a Livorno. Sul palco, nel suggestivo scenario della Rotonda, Loredana Bertè si esibirà sulle note del suo repertorio stellare. Ci sarà spazio anche per l’ultimo singolo “Non ti dico no” realizzato insieme ai Boomdabash (ingresso libero). In città il gusto farà da filo conduttore con bar e ristoranti Confcommercio e Confesercenti che proporranno speciali menù Arcobaleno a prezzi super.

Il weekend Arcobaleno chiuderà domenica 24 giugno ad Arezzo con l’Aperitivo d’Estate nell’Anfiteatro Romano, un percorso enogastronomico all’insegna di gusto, arte e cultura. L’iniziativa curata da Confcommercio Arezzo è realizzata con il patrocinio del Polo Museale della Toscana e del Comune di Arezzo, il contributo di Ubi Banca, la collaborazione di Associazione Ristoratori, Macellai, Panificatori, Pizzerie Aretine e quella dei Cuochi e dei Sommelier AIS Toscana.

In occasione di Toscana Arcobaleno d’Estate, Fondazione Sistema Toscana organizzerà il blogtour #laprimacosabella un racconto sui social di questa quattro giorni di eventi alla scoperta della Toscana autentica tra divertimento e opportunità per le famiglie.

Categories: Arcobaleno 2018

0 thoughts on “Toscana Arcobaleno d’Estate tutto pronto per la sesta edizione”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Arcobaleno 2018

Due blogger, una fotografa e un videomaker: ecco il dream team che racconterà l’inizio dell’estate toscana

  Saranno Marika, Maria Luisa, Fabiana e Stefano a raccontare attraverso il loro punto di vista e la loro sensibilità l’edizione 2018 di Toscana Arcobaleno d’Estate sui social. Il blogtour, organizzato da Fondazione Sistema Toscana per far Read more...

Arcobaleno 2018

Ciuoffo: “Arcobaleno d’estate è un modo coinvolgente per dare il via all’estate in Toscana”

I motori sono ormai caldi per l’edizione 2018 di Arcobaleno d’Estate e per questo abbiamo chiesto all’Assessore al Turismo della Regione Toscana, Stefano Ciuoffo, di raccontarci perché è importante questa iniziativa e accompagnarci nella nuova Read more...

Arcobaleno 2018

Lucca, la Casa natale di Giacomo Puccini

  Il nostro blogtour di Toscana Arcobaleno d’Estate nella tappa di Lucca non poteva non entrare in contatto con Giacomo Puccini. La sua Casa natale, che abbiamo visitato, è il cuore del Puccini Museum. Il complesso museale articolato Read more...