L’assessore Scaletti presenta Arcobaleno d’Estate

Published by Staff on

Manca pochissimo al lancio della nuova pagina web dedicata ad Arcobaleno d’Estate, l’evento nato da un’idea de La Nazione e rilanciato dall’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti.
Il sito dedicato, messo a disposizione da Fondazione Sistema Toscana per accogliere note e suggerimenti sulla manifestazione, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza del Duomo a Firenze alla quale hanno partecipato l’assessore Scaletti, il direttore di FST Paolo Chiappini e il responsabile del settore turismo di Toscana Promozione Alberto Peruzzini.

“Continuiamo a lavorare senza soste – sottolinea l’assessore Scaletti – il 24 agosto è dietro l’angolo e non possiamo davvero permetterci momenti di relax. Conto che resti alta, anzi molto alta, l’attenzione mostrata fino ad oggi da un numero così vasto di operatori, associazioni di settore e semplici cittadini da non poter nemmeno essere immaginato solo pochi giorni fa”.
L’assessore ha inviato una lettera ai componenti della Cabina di regia per il settore turistico, chiedendo agli operatori turistici e culturali un coinvolgimento diretto nell’evento, “per fare di questo 24 agosto e del suo weekend un vero e proprio numero zero di un evento amplificatore per la promozione turistica della Toscana”.

L’enogastronomia toscana sarà al centro dell’evento, grazie al coinvolgimento dei ristoratori aderenti a Vetrina Toscana. L’aperitivo dovrà prevedere un’offerta di bevande e vini toscani, e anche i prodotti offerti dovranno essere locali e richiamare le tradizioni regionali.


0 thoughts on “L’assessore Scaletti presenta Arcobaleno d’Estate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Arcobaleno 2013

L’Arcobaleno sale in vetta: festa sulla Montagna Pistoiese

Arcobaleno d’Estate sbarca anche sulla Montagna Pistoiese, con tante iniziative all’Abetone per chi vuole brindare in alta quota e godersi panorami mozzafiato e aria fresca. L’aperitivo più alto della Toscana sarà organizzato a partire dalle Read more...

Arcobaleno 2019

Pistoia tra colori arcobaleno, delizie culinarie e note blues

  L’Arcobaleno d’Estate è un’occasione imperdibile per la provincia di Pistoia che si prepara a valorizzare le sue eccellenze. Oltre ad aprire ufficialmente la stagione turistica estiva, l’iniziativa dà la possibilità al territorio di inserirsi Read more...

24 agosto

Il 24 agosto un aperitivo unirà tutta la Toscana in una grande festa!

Sarà un grande aperitivo a sottolineare, nella giornata del 24 agosto, il fil rouge che  guida e collega tutti gli eventi del weekend di festa. Un momento conviviale che celebrerà la storia e la cultura Read more...