Pistoia tra colori arcobaleno, delizie culinarie e note blues

Published by Staff on

 

L’Arcobaleno d’Estate è un’occasione imperdibile per la provincia di Pistoia che si prepara a valorizzare le sue eccellenze.

Oltre ad aprire ufficialmente la stagione turistica estiva, l’iniziativa dà la possibilità al territorio di inserirsi in un contesto di visibilità regionale e caratterizzarsi per le proprie tipicità.

Punto di forza per la città è sicuramente la sinergia fra operatori turistici, attività di somministrazione e Comune che sabato 22 Giugno permetterà l’apertura straordinaria del Battistero, del Campanile e del Museo Civico, con visite guidate da parte di professionisti.

Ci sarà la possibilità di salire sul campanile e godersi lo spettacolo della piazza illuminata dall’alto con i colori dell’arcobaleno!

Infatti le logge del Palazzo comunale e il Battistero saranno illuminati con fari colorati per garantire un effetto cromatico unico alla serata. Il connubio perfetto fra cultura ed enogastronomia accoglierà visitatori e cittadini nel cuore del centro storico, dove potranno scoprire alcune delle più belle attrazioni circondati da un contesto suggestivo.

Dalle 18.00 alle 23.00 il Centro Storico sarà invaso dall’Evolution Day 2 raduno di beneficenza organizzato dal Motoclub Evolution Tunder di Pistoia con decine di Harley Davidson e auto americane che faranno bella mostra di se in via Cavour e dintorni con la finalità benefica a favore de Il Sole A.D.P. – Associazione Down Pistoia.

Le attività del Comparto Sala si “vestiranno” a festa con un allestimento uniforme: tovagliette con l’immagine coordinata dell’arcobaleno d’estate e atmosfera a lume di candela e proporranno, oltre alla consuete offerta, un menù SPECIALE “Arcobaleno d’Estate” con prodotti d’eccellenza fra i quali sarà dato rilievo alla lavorazione di prodotti Toscani.

In piazza Sala inoltre, dalle 21.45, la serata sarà allietata dalla Blues Band “Blue Blast” che con la sua esibizione evocherà le note blues che la faranno da padrone a partire dall’ultimo fine settimana di Giugno, sottolineando in questo modo la caratteristica di Pistoia come città della musica.

L’Arcobaleno d’Estate rappresenta quindi un trampolino di lancio per la città che ha l’opportunità di distinguersi per la propria atmosfera tipicamente “slow”, uno dei biglietti da visita più apprezzati dai turisti che scelgono questo territorio.

Related Posts

Arcobaleno 2013

Firenze in festa per la Notte Arcobaleno

Sarà una vera Notte Arcobaleno quella di sabato 24 agosto a Firenze, con un ricco cartellone di eventi per tutti i gusti. Si parte dall’apertura straordinaria di Forte Belvedere, da cui si ammirare una vista Read more...

Arcobaleno 2013

Festival di musica popolare e jazz: una colonna sonora arcobaleno

I Festival di musica popolare e jazz della Toscana saranno la colonna sonora di Arcobaleno d’Estate: 16 appuntamenti coordinati da Toscana Musiche, per dare ancora più colore all’arcobaleno che attraverserà la nostra regione dal 23 Read more...

Arcobaleno 2013

A Lucca la Notte Bianca si tinge d’Arcobaleno

Una caccia al tesoro davvero suggestiva, concerti gratuiti e tante altre sorprese. Questo il programma della Notte Bianca di Lucca – organizzata da Comune e Confcommercio – che aderisce ad Arcobaleno d’Estate con un cartellone Read more...