Pinocchio e Collodi in festa per Arcobaleno

Published by Staff on

Anche il borgo natale del burattino più famoso al mondo brinda per Arcobaleno d’Estate. Collodi, dove è nato dalla fantasia di Carlo Lorenzini Pinocchio, dal 22 al 24 agosto è in festa grazie alla manifestazione “Il Paese dei Balocchi, della Fiaba e della Fantasia”, che ha aderito al ricchissimo cartellone di eventi della grande festa estiva promossa dalla Regione.

Sarà un grande evento per i bambini e le famiglie: dalle 16 alle 23 burattini, cantastorie, fiabe animate, giocolieri e clown animeranno le vie caratteristiche di Collodi, con laboratori ludici e didattici, artisti di strada e tanto altro ancora.

L’intero Castello si trasformerà in un grande palcoscenico, sul quale saranno rappresentati oltre 50 spettacoli al giorno. Sabato 24, oltre al programma della festa, sarà organizzata una vera e propria Notte Bianca, animata dai figuranti e dal corso dei carri mascherati del Carnevale di Veneri, sui quali i bambini potranno arrampicarsi per diventare i protagonisti della serata.
Dalle 24 infine, grande spettacolo di chiusura, con le esibizioni di tutti gli artisti protagonisti de “Il Paese dei Balocchi, della Fiaba e della Fantasia”.

Nel corso dei tre giorni di festa le consumazioni e gli acquisti all’interno della manifestazione potranno essere pagati con gli Zecchini del Campo dei Miracoli, speciale moneta artistica realizzata per l’occasione.

[Photo Credits: Michiel Jelijs]


0 thoughts on “Pinocchio e Collodi in festa per Arcobaleno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Arcobaleno 2013

L’Arcobaleno sale in vetta: festa sulla Montagna Pistoiese

Arcobaleno d’Estate sbarca anche sulla Montagna Pistoiese, con tante iniziative all’Abetone per chi vuole brindare in alta quota e godersi panorami mozzafiato e aria fresca. L’aperitivo più alto della Toscana sarà organizzato a partire dalle Read more...

Arcobaleno 2019

Pistoia tra colori arcobaleno, delizie culinarie e note blues

  L’Arcobaleno d’Estate è un’occasione imperdibile per la provincia di Pistoia che si prepara a valorizzare le sue eccellenze. Oltre ad aprire ufficialmente la stagione turistica estiva, l’iniziativa dà la possibilità al territorio di inserirsi Read more...

24 agosto

Il 24 agosto un aperitivo unirà tutta la Toscana in una grande festa!

Sarà un grande aperitivo a sottolineare, nella giornata del 24 agosto, il fil rouge che  guida e collega tutti gli eventi del weekend di festa. Un momento conviviale che celebrerà la storia e la cultura Read more...