L’Arcobaleno sale in vetta: festa sulla Montagna Pistoiese

Published by Staff on

Arcobaleno d’Estate sbarca anche sulla Montagna Pistoiese, con tante iniziative all’Abetone per chi vuole brindare in alta quota e godersi panorami mozzafiato e aria fresca.
L’aperitivo più alto della Toscana sarà organizzato a partire dalle 19 del 24 agosto al rifugio Zeno Colò sul Monte Gomito (1.892 metri sul livello del mare). Chi vuole ammirare un tramonto spettacolare con una vista che spazia fino al Tirreno può salire al rifugio Ovovia e da lì assistere al sole che si getta nel mare. A seguire cena con paste fritte, salumi e formaggi, tigelle al pesto, ribollita, insalata di farro, strudel e bino. In serata sarà possibile tornare a valle a piedi, lungo il sentiero che costeggia le piste da sci, illuminato da tante lampade colorate.

Appuntamento da non perdere anche in piazza all’Abetone, con una festa che vedrà fin dal pomeriggio giochi per bambini e musica. A seguire aperitivo arcobaleno e cena nei ristoranti convenzionati.

I più avventurosi potranno provare un percorso di nordic walking fino al rifugio della Selletta, a quota 1.711 metri, che sarà possibile raggiungere anche salendo con la seggiovia, con l’impianto che resterà aperto fino a mezzanotte. Dopo la cena al rifugio la serata si chiuderà con una fiaccolata tricolore lungo le piste della Selletta, proprio per festeggiare l’Arcobaleno d’Estate.

Per l’occasione, domenica 25 agosto, sarà inaugurato il nuovo percorso “Anello dei crinali appenninici”: 100 mountain bike coloratissime percorreranno per la prima volta il nuovo itinerario che va dall’Abetone a Cutigiliano, come un’onda arcobaleno che unirà tutte le montagne dell’Appennino.

[Photo Credits: Andrea Castelli]


0 thoughts on “L’Arcobaleno sale in vetta: festa sulla Montagna Pistoiese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Arcobaleno 2013

Aperitivi arcobaleno sulle Strade del Vino della Toscana

Arcobaleno d’Estate brinda anche sulle Strade del Vino della Toscana. Sono tante le iniziative per celebrare la grande festa estiva della nostra regione gustando un buon calice di vino, accompagnato dai prodotti tipici del territorio. Read more...

Arcobaleno 2013

Viareggio: una sfilata del carnevale il 24 agosto

Viareggio, capitale del Carnevale da 140 anni, festeggia Arcobaleno d’Estate con una sfilata straordinaria dei monumentali carri di cartapesta. Il Carnevale estivo, oltre alle date del 27 luglio e 14 agosto, invade la Passeggiata anche Read more...

24 agosto

Un brindisi a cavallo lungo l’antica Via dei Cavalleggeri

La Via dei Cavalleggeri si veste di mille colori per Arcobaleno d’Estate: sabato 24 agosto l’antica via si riscoprirà strada maestra per unire tutta la costa nel brindisi più frizzante dell’estate! Due gruppi di cavalieri Read more...