Elisa, Simone e Anna il tridente Arcobaleno

Published by Staff on

 

Quest’anno Toscana Arcobaleno d’Estate sarà raccontata anche grazie alla presenza a Forte Dei Marmi, Pistoia e Arezzo – tre località in prima linea per animare l’inizio dell’estate toscana –  di tre Instagrammer appassionati della Toscana.

Fondazione Sistema Toscana ha incaricato Elisa Leonardi, Simone Gai e Anna Martini di raccontare le loro città, i luoghi dove vivono e gli angoli conosciuti solo da chi quotidianamente respira e anima piazze, vicoli, strade, monumenti, musei.

Sarà un racconto personale e diretto con l’obiettivo di far conoscere al futuro turista i luoghi e gli spazi che si animano con Toscana Arcobaleno d’Estate. Sarà possibile seguirlo sul canale Instagram della manifestazione (@arcobalenestate), dove, attraverso foto e stories, Elisa, Simone e Anna si alterneranno venerdì 21 giugno (Forte dei Marmi), Sabato 22 giugno (Pistoia) e Domenica 23 giugno (Arezzo).

Il racconto live inizierà giovedì 20 giugno, e sarà curato direttamente da Fondazione Sistema Toscana, raccontando da Firenze (Forte Belvedere), l’inaugurazione dell’edizione 2019 di Toscana Arcobaleno d’Estate.

Ma, adesso, conosciamo meglio i nostri protagonisti del takeover di Toscana Arcobaleno D’Estate.

Elisa Leonardi, classe 1979, nata e cresciuta Pietrasanta. Si definisce creativa, pragmatica e determinata, inoltre è sportiva – ha praticato da atleta professionista la specialità dell’Epthatlon – e non si sottrae alle sfide, ama le occasioni di incontro e confronto. Dopo un’esperienza all’estero, l’amore per l’Italia l’ha riporta a Forte dei Marmi, dove ha lavorato nell’attività marketing di una struttura alberghiera di lusso di respiro internazionale. A Forte dei Marmi vive con la sua famiglia. Grazie ai suoi bambini esplora Forte ogni giorno in lungo e in largo e questo le permetterà di raccontarla in modo semplice ed originale con un linguaggio che mira ad arrivare ‘’dritto al cuore’’.

L’unico uomo del tridente Arcobaleno è Simone Gai 39 anni e pistoiese da sempre. Lavora nella comunicazione e crea format di intrattenimento per l’emittente TVL. Ama la Toscana, e adora la sua città nella quale tutti i giorni ha piccole storie da raccontare, storie di sapori, storie di personaggi, storie recenti e lontane. Raccontare storie è la sua missione e per questo si ritiene fortunato. Lavora in TV dal il 2008, ha collaborato con Mediaset e Rai. Oggi è allievo della scuola di scrittura televisiva della scuola BOTTEGA FINZIONI, creata da Carlo Lucarelli.

A chiudere la squadra è Anna Martini giornalista e content manager specializzata in brand narrative strategy. Dal 2017 è socio operativo dell’Osservatorio di Storytelling dell’Università di Pavia, dove è web curator di Narrability Journal, la prima rivista scientifica in Italia dedicata alle scienze della narrazione. Dal 2017 si occupa di memoria autobiografica popolare e collabora con l’Archivio diaristico nazionale come addetta stampa del Premio Pieve Saverio Tutino, il festival dedicato alle scritture autobiografiche inedite. Come consulente collabora con fondazioni private, pubbliche amministrazioni e società nelle attività di sviluppo narrativo di brand, narrative mindset, corporate storytelling ed employer destination branding.

In occasione di #arcobalenodestate, infine, la Toscana farà a sua volta takeover del profilo twitter di @italia.it (link), seguite quindi anche lì il racconto e gli aggiornamenti sugli eventi Arcobaleno.

Categories: Arcobaleno 2019

Related Posts

Arcobaleno 2019

Leonardo Da Vinci: l’estate toscana si colora di genialità

  Mostre, convegni, itinerari e visite guidate in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci: 365 giorni per celebrare il genio. Leonardo da Vinci è il genio poliedrico toscano: inventore, ingegnere, urbanista, Read more...

Arcobaleno 2019

Arcobaleno d’estate 2019: una vacanza “geniale”

  Regione Toscana con la partecipazione del quotidiano La Nazione e il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Anci ed Ente Bilaterale organizza la settima edizione di Arcobaleno d’Estate, un’occasione ormai consolidata sul Read more...

Arcobaleno 2019

Come proporre eventi e offerte per “Toscana Arcobaleno d’Estate”

  Arcobaleno d’Estate prevede la possibilità di proporre due tipi di iniziative: Eventi e Offerte che abbiano luogo tra il 20 e il 23 giugno 2019. Rientrano nella categoria Eventi tutte le iniziative o manifestazioni Read more...