Arcobaleno d’Estate a Siena, dalle Terme ai Musei

Published by Staff on

Musei, terme, vino: Siena festeggia Arcobaleno d’Estate con una cascata di eventi all’insegna dei tesori del territorio. Sabato 24 agosto in occasione della grande festa ideata dal quotidiano La Nazione e rilanciata dalla Regione, a Siena saranno tante le iniziative speciali da non perdere.

All’ora del tramonto in piazza Salimbeni, nel cuore del centro storico, calici in alto per brindare sotto un grande arcobaleno che verrà proiettato sulla Rocca Salimbeni.
Per gli amanti dell’arte i musei (a Siena Santa Maria della Scala e Musei Civici) andranno oltre la chiusura serale per aprire la notte alla cultura, mentre le Terme di Chianciano, Rapolano e Bagni San Filippo offriranno l’occasione del tuffo serale delle 17.30 anche a chi non si trova sul litorale: un tuffo accompagnato naturalmente a bordo piscina dal brindisi, con buon vino messo a disposizione dai Consorzi e dai produttori locali.

Sempre a Siena l’Enoteca italiana animerà gli storici locali dentro la Fortezza Medicea con ‘Enoteca Jazz Club’ e una degustazione speciale: dalle 19 alle 24 si potranno assaggiare i sapori delle Terre di Siena, con formaggi, salumi di cinta e chianina abbinati ai migliori vini della Toscana.


0 thoughts on “Arcobaleno d’Estate a Siena, dalle Terme ai Musei”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Arcobaleno 2013

A Pisa arriva un baby-Arcobaleno per i più piccoli

Arcobaleno d’Estate sarà una festa per tutti, anche per i più piccoli. A mettere a punto un programma dedicato ai bambini ci hanno pensato a Pisa Confesercenti e Federalberghi, che lanciano per venerdì 23 luglio Read more...

24 agosto

24 agosto, ore 17.30: un tuffo nel mare blu della Toscana

I 601 chilometri di costa della Toscana, da Marina di Carrara a Capalbio, in festa per Arcobaleno d’Estate. Sono 800 gli stabilimenti balneari che hanno aderito alla grande festa estiva e parteciperanno con aperitivi sulla Read more...