Aperitivi arcobaleno sulle Strade del Vino della Toscana

Published by Staff on

Arcobaleno d’Estate brinda anche sulle Strade del Vino della Toscana. Sono tante le iniziative per celebrare la grande festa estiva della nostra regione gustando un buon calice di vino, accompagnato dai prodotti tipici del territorio.

A San Gimignano, nel cuore delle Crete senesi, la Strada del Vino Vernaccia di San Gimignano propone per sabato 24 agosto una visita guidata in cantina con degustazione di vini locali, per vivere un’esperienza da veri sommelier. (Prenotazione obbligatoria entro il 21 agosto a museodelvino@sangimignano.com).

La Strada del Vino Carmignano, sempre per sabato 24 agosto, brinda alla notte Arcobaleno al Parco Museo Quinto Martini, per festeggiare la Villa medicea di Artimino dichiarata da poco dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Alle ore 18 nel Parco scultoreo, inserito nella suggestiva cornice delle colline carmignanesi, si terrà l’aperitivo con musica acustica e il Vin Ruspo di Carmignano, mentre alle 21.30 partirà la visita guidata al Parco.

Per i più sportivi la Strada del Vino della Costa degli Etruschi lancia un giro sulla via dei Cavalleggeri in mountain bike, da Castiglioncello a Bibbona, con sosta per gli aperitivi negli stabilimenti balneari.

E per finire la Strada del Marrone del Mugello propone un aperitivo liberty a Marradi con un’apertura straordinaria di Palazzo Torriani, visita guidata alle principali sale del Palazzo decorate da Galileo Chini e un aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali, tra cui la famosa birra di marroni.

[Photo Credits: Francesco Sgroi]

0 thoughts on “Aperitivi arcobaleno sulle Strade del Vino della Toscana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Arcobaleno 2013

Pinocchio e Collodi in festa per Arcobaleno

Anche il borgo natale del burattino più famoso al mondo brinda per Arcobaleno d’Estate. Collodi, dove è nato dalla fantasia di Carlo Lorenzini Pinocchio, dal 22 al 24 agosto è in festa grazie alla manifestazione Read more...

24 agosto

In alto i calici nei Musei delle Terre di Siena

Aperture straordinarie, visite guidate e tante opportunità per gustare in maniera insolita il patrimonio storico e artistico: questo il programma proposto dai musei del territorio di Siena per Arcobaleno d’Estate, la grande festa della Toscana, Read more...

Arcobaleno 2013

Firenze in festa per la Notte Arcobaleno

Sarà una vera Notte Arcobaleno quella di sabato 24 agosto a Firenze, con un ricco cartellone di eventi per tutti i gusti. Si parte dall’apertura straordinaria di Forte Belvedere, da cui si ammirare una vista Read more...