Anche la Torre di Pisa in festa per Arcobaleno!

Published by Staff on

Anche la Torre pendente parteciperà ad Arcobaleno d’Estate, la grande festa che animerà tutta la Toscana nell’ultimo weekend di agosto.
A Pisa sabato 24 agosto sarà l’occasione di salire sopra la Torre e ammirare il panorama dall’alto su Piazza dei Miracoli by night: il celebre monumento, che è aperto e illuminato in queste sere d’estate fino alle 22, sarà visitabile fino alle 23 (ultima salita alle ore 22.30) proprio per l’evento Arcobaleno, a cui l’Opera della Primaziale Pisana ha aderito con entusiasmo.

La visita notturna alla Torre di Pisa comprende anche una sosta nella Sala del Pesce (così chiamata da un bassorilievo presente) da cui si può alzare lo sguardo al cielo e ammirare le stelle: è il cosiddetto “effetto cannocchiale”, reso possibile dai recenti interventi che hanno liberato il cilindro interno del Campanile da solai e tavolati che erano lì da decenni.

Sempre la sera del 24 agosto, grazie a un’iniziativa promossa da Samovar Incoming, si allarga anche l’orario di apertura del Camposanto monumentale, anch’esso visitabile fino alle 23.
I prezzi sono di 18 euro per la visita alla Torre e al Camposanto e di 5 euro per il solo Camposanto. (Per informazioni: www.opapisa.it)

[Photo  Credits: Marcos Gomes]

0 thoughts on “Anche la Torre di Pisa in festa per Arcobaleno!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Arcobaleno 2013

L’Arcobaleno sale in vetta: festa sulla Montagna Pistoiese

Arcobaleno d’Estate sbarca anche sulla Montagna Pistoiese, con tante iniziative all’Abetone per chi vuole brindare in alta quota e godersi panorami mozzafiato e aria fresca. L’aperitivo più alto della Toscana sarà organizzato a partire dalle Read more...

Arcobaleno 2013

Arcobaleno d’Estate a Siena, dalle Terme ai Musei

Musei, terme, vino: Siena festeggia Arcobaleno d’Estate con una cascata di eventi all’insegna dei tesori del territorio. Sabato 24 agosto in occasione della grande festa ideata dal quotidiano La Nazione e rilanciata dalla Regione, a Read more...

24 agosto

24 agosto, ore 17.30: un tuffo nel mare blu della Toscana

I 601 chilometri di costa della Toscana, da Marina di Carrara a Capalbio, in festa per Arcobaleno d’Estate. Sono 800 gli stabilimenti balneari che hanno aderito alla grande festa estiva e parteciperanno con aperitivi sulla Read more...