Anche la Torre di Pisa in festa per Arcobaleno!

Published by Staff on

Anche la Torre pendente parteciperà ad Arcobaleno d’Estate, la grande festa che animerà tutta la Toscana nell’ultimo weekend di agosto.
A Pisa sabato 24 agosto sarà l’occasione di salire sopra la Torre e ammirare il panorama dall’alto su Piazza dei Miracoli by night: il celebre monumento, che è aperto e illuminato in queste sere d’estate fino alle 22, sarà visitabile fino alle 23 (ultima salita alle ore 22.30) proprio per l’evento Arcobaleno, a cui l’Opera della Primaziale Pisana ha aderito con entusiasmo.

La visita notturna alla Torre di Pisa comprende anche una sosta nella Sala del Pesce (così chiamata da un bassorilievo presente) da cui si può alzare lo sguardo al cielo e ammirare le stelle: è il cosiddetto “effetto cannocchiale”, reso possibile dai recenti interventi che hanno liberato il cilindro interno del Campanile da solai e tavolati che erano lì da decenni.

Sempre la sera del 24 agosto, grazie a un’iniziativa promossa da Samovar Incoming, si allarga anche l’orario di apertura del Camposanto monumentale, anch’esso visitabile fino alle 23.
I prezzi sono di 18 euro per la visita alla Torre e al Camposanto e di 5 euro per il solo Camposanto. (Per informazioni: www.opapisa.it)

[Photo  Credits: Marcos Gomes]

0 thoughts on “Anche la Torre di Pisa in festa per Arcobaleno!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

24 agosto

Tutti i sapori della Toscana in festa per Arcobaleno d’Estate

Tutti i sapori della Toscana in festa per Arcobaleno d’Estate! Sabato 24 agosto tutte le 463 specialità alimentari della regione saranno le protagoniste grazie al ricco programma targato Coldiretti: una moltitudine di piccoli e grandi Read more...

Arcobaleno 2013

Un aperitivo con Filippo Lippi a Prato

Metti un aperitivo con Filippo Lippi. È un gustoso assaggio della mostra “Da Donatello a Lippi. Officina pratese”, quello che sarà servito il prossimo a Prato sabato 24 agosto (a partire dalle 19.30), in occasione Read more...

24 agosto

Bocelli, Noemi, Ruggeri a Bolgheri Melody per Arcobaleno d’Estate

Musica, danza, teatro, parole e improvvisazione sul palcoscenico: questo il programma della notte dedicata alle Voci per l’Arpa di Bolgheri Melody che si terrà sabato 24 agosto a partire dalle 21, in occasione della grande Read more...