Acquario di Livorno, emozioni per grandi e piccini

Published by Staff on

 

L’Acquario di Livorno è stata una delle tappe del blogtour Arcobaleno d’Estate dello scorso giugno. E’ situato sul Lungomare della città labronica accanto alla Terrazza Mascagni, una posizione privilegiata di forte impatto emotivo e scenografico.

La struttura ha un valore storico, artistico e architettonico rilevante. Costruito nel 1937 su progetto dell’Ingegnere Enrico Salvais con la collaborazione di Luigi Pastore, è stato distrutto durante la seconda guerra mondiale, successivamente riedificato e aperto al pubblico.

Le molteplici opportunità offerte dalla struttura hanno colpito molto i componenti del blogtour in particolare Maria Luisa Roncarolo, la mamma blogger di Italia con i bimbi – Blog di viaggi con i bambini, che su visittuscany.com, il portale della destinazione turistica della Regione Toscana, ha descritto le bellezze e le curiosità che l’acquario di Livorno propone a grandi e piccini.

Segue la gallery fotografica realizzata da Fabiana Matteini

 

Related Posts

Arcobaleno 2018

La prima cosa bella: Toscana, da Firenze a Lucca

  Quando penso alla Toscana, sogno ad occhi aperti come un turista venuto da molto lontano. Avete presente quello sguardo perso e sognante che viaggia dallo splendore storico di Firenze alla bellezza naturale delle campagne Read more...

Arcobaleno 2018

Arcobaleno d’Estate 2018. Il videoracconto del blogtour

Rivivi con noi l’edizione 2018 attraverso il video realizzato in occasione del blogtour. 

Arcobaleno 2018

La Torre Guinigi: uno dei simboli di Lucca

  La Torre Guinigi è diventata col passare del tempo, come la cerchia muraria, un vero e proprio simbolo distintivo di Lucca. E per questo non poteva mancare come tappa del nostro blogtour. Sulla cima Read more...