A Lucca la Notte Bianca si tinge d’Arcobaleno

Published by Staff on

Una caccia al tesoro davvero suggestiva, concerti gratuiti e tante altre sorprese. Questo il programma della Notte Bianca di Lucca – organizzata da Comune e Confcommercio – che aderisce ad Arcobaleno d’Estate con un cartellone di eventi già molto ricco di eventi ma ancora in via di definizione.

Di sicuro sabato 24 agosto ci sarà una grande caccia al tesoro sulle splendide Mura di Lucca, che quest’anno festeggiano i 500 anni. La caccia al tesoro partirà da Palazzo Sani, sede della Confcommercio (in via Fillungo, 121) e si snoderà per il centro storico e lungo la cinta muraria.

Da non perdere anche i due concerti del 24 agosto nella cornice di Villa Guinigi, di fianco al rinnovato complesso di San Francesco. Il primo, con inizio previsto per le ore 21, sarà un’esecuzione curata dall’Istituto Boccherini e diretta da Gian Paolo Mazzoli dei ‘Carmina Burana’, cantata scenica per soli che ha reso celebre Carl Orff.
A seguire (intorno alle 22.30) vi sarà l’esibizione del lucchese ‘doc’ Simone Soldati, che con il suo pianoforte eseguirà brani tratti dalle opere di grandissimi della musica come Mozart, Schumann, Brahms, Debussy, Gershwin e ovviamente il ‘padrone di casa’ Giacomo Puccini. Entrambi i concerti saranno ad ingresso gratuito.

Tra le anticipazioni del programma, anche un omaggio ai Mondiali di ciclismo, che vedranno il 29 settembre la partenza da Lucca della prova in linea dei professionisti, aperitivi speciali targati Arcobaleno, musei aperti e molto altro.

[Photo Credits: La Nazione]


0 thoughts on “A Lucca la Notte Bianca si tinge d’Arcobaleno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Arcobaleno 2013

Festival di musica popolare e jazz: una colonna sonora arcobaleno

I Festival di musica popolare e jazz della Toscana saranno la colonna sonora di Arcobaleno d’Estate: 16 appuntamenti coordinati da Toscana Musiche, per dare ancora più colore all’arcobaleno che attraverserà la nostra regione dal 23 Read more...

Arcobaleno 2013

Un aperitivo con Filippo Lippi a Prato

Metti un aperitivo con Filippo Lippi. È un gustoso assaggio della mostra “Da Donatello a Lippi. Officina pratese”, quello che sarà servito il prossimo a Prato sabato 24 agosto (a partire dalle 19.30), in occasione Read more...

Arcobaleno 2013

Firenze in festa per la Notte Arcobaleno

Sarà una vera Notte Arcobaleno quella di sabato 24 agosto a Firenze, con un ricco cartellone di eventi per tutti i gusti. Si parte dall’apertura straordinaria di Forte Belvedere, da cui si ammirare una vista Read more...